Pressatura Soffice, la tecnologia italiana per i vini di qualità!

ALCRYO 100 Impianto criogenico di pre-trattamento in continuo dell’uva intera

25 ago, 2021

Se l’obiettivo è quello di produrre un ottimo vino bianco, di sicuro non vogliamo che l’uva raccolta si cuoci con temperature ambientali troppo alte!
Per questo l’Azienda Agricola Roberto Lucarelli ha deciso di proteggere l’uva bianca dal caldo stagionale. Dopo una meticolosa vendemmia manuale l’uva viene convogliata alla Pressa dal tunnel di raffreddamento Alcryo 100.
Con questo sistema di raffreddamento la temperatura dell’uva scende immediatamente da 31 °C (87,8 ° F) a 12 ° C (53,6 ° F), senza stress per gli acini e aggiungendo un enorme miglioramento alle caratteristiche organolettiche del mosto.
vedi la scheda del prodotto cliccando qui e contattaci per maggiori informazioni

www.roberto-lucarelli.com

15 feb, 2022

TECME NUOVO SITO

www.tecmeinternational.it è on-line il nuovo sito della nostra TECME. Sistemi di lavaggio e pulizia per le tue barriques e molto altro. Nel corso degli anni l’Azienda si è specializzata nella progettazione di soluzioni personalizzate per il ricevimento, il trasporto e la trasformazione delle uve, con particolare attenzione al lavaggio e alla sanificazione delle barriques.  

09 feb, 2022

Una macchina Lava Uva?

lo sapete che i metalli pesanti nelle uve costituiscono dei pericolosi catalizzatori di ossidazione e sono fonte di instabilità nei vini? è importante sapere che residui di smog e di catrame sono spesso presenti sulle uve, soprattutto quando i vigneti si trovano in prossimità di zone industriali, sono esposte a correnti d’aria proveniente da aree […]

Contattaci