Pressatura Soffice, la tecnologia italiana per i vini di qualità!

EXTRACT SYSTEM IBRIDO MOD. DUAL 30

18 nov, 2015

Abbassamento della temperatura, inertizzazione, estrazione rapida delle sostanze coloranti. Sono queste le tendenze che al giorno d’oggi vanno per la maggiore in ambito enologico. Per assecondarle al meglio la Siprem International ha messo a punto e brevettato un impianto multifunzionale, di concezione tecnologica del tutto innovativa, premiato con il riconoscimento Innovation Challenge al recente Simei. La macchina nasce come ideale evoluzione dell’Extract System, l’unità a suo tempo concepita per accelerare, grazie all’esplosione cellulare, il processo di ottenimento del carico cromatico del mosto-vino, accorciando notevolmente i tempi altrimenti richiesti dai metodi standard. A completarla, esaltandone la duttilità di impiego, si aggiunge ora la possibilità di raffreddare il prodotto alimentandolo in linea con gas inerte (azoto o anidride carbonica) utilizzato come fluido criogenico, che garantisce allo stesso tempo un ottimale effetto batteriostatico.
Le due funzionalità vengono implementate in due sezioni diverse della struttura. L’insieme consente in tal modo di preservare al meglio il patrimonio organolettico dei vini ottenuti, dotati delle giuste peculiarità di freschezza e appeal.

EXTRACT SYSTEM bicchieri

05 nov, 2019

SIPREM al SIMEI 2019

Venite a trovarci alla fiera SIMEI 2019 di Milano,Vi aspettiamo al padiglione 9 stand A22. 19-22 Novembre 2019 SIMEI (Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento) è la fiera LEADER MONDIALE nella tecnologia del vino e l’unica manifestazione internazionale biennale che presenta contemporaneamente attrezzature, macchine e prodotti per la produzione, l’imbottigliamento ed il confezionamento di […]

15 ott, 2019

25 anni con Confindustria

Con orgoglio e immenso piacere la nostra Azienda ha potuto celebrare i venticinque anni di adesione a Confindustria. L’evento svoltosi nella splendida cornice di un noto ristorante del nostro entroterra ha visto la presenza delle più alte cariche istituzionali nonché dei vertici di Confindustria.

Contattaci