Pressatura Soffice, la tecnologia italiana per i vini di qualità!

EXTRACT SYSTEM IBRIDO MOD. DUAL 30

05 nov, 2020

Abbassamento della temperatura, inertizzazione, estrazione rapida delle sostanze coloranti. Sono queste le tendenze che al giorno d’oggi vanno per la maggiore in ambito enologico. Per assecondarle al meglio la Siprem International ha messo a punto e brevettato un impianto multifunzionale, di concezione tecnologica del tutto innovativa, premiato con il riconoscimento Innovation Challenge al Simei 2015. La macchina nasce come ideale evoluzione dell’Extract System, l’unità a suo tempo concepita per accelerare, grazie all’esplosione cellulare, il processo di ottenimento del carico cromatico del mosto-vino, accorciando notevolmente i tempi altrimenti richiesti dai metodi standard. A completarla, esaltandone la duttilità di impiego, si aggiunge ora la possibilità di raffreddare il prodotto alimentandolo in linea con gas inerte (azoto o anidride carbonica) utilizzato come fluido criogenico, che garantisce allo stesso tempo un ottimale effetto batteriostatico.
Le due funzionalità vengono implementate in due sezioni diverse della struttura. L’insieme consente in tal modo di preservare al meglio il patrimonio organolettico dei vini ottenuti, dotati delle giuste peculiarità di freschezza e appeal.

EXTRACT SYSTEM bicchieri

31 mag, 2021

Pressatura soffice in continuo

Sapevate che Siprem è l’unica azienda ad offrire una macchina in grado di eseguire una PRESSATURA SOFFICE IN CONTINUO? No, non parliamo di complicati sistemi software che simulano una pressatura in continuo e nemmeno di sgrondatori e torchi orizzontali a coclea. La pressa continua a membrana (PCM) è un macchinario brevettato che unisce i vantaggi […]

12 apr, 2021

AGGIUNTI NUOVI MACCHINARI ALLA LISTA USATO

Consulta la nostra sezione USATO per vedere tutte le occasioni disponibili per trovare la soluzione che ti serve. Compila il form contatti per avere ulteriori informazioni e chiedici come possiamo esserti d’aiuto.

Contattaci