Pressatura Soffice, la tecnologia italiana per i vini di qualità!

EXTRACT SYSTEM IBRIDO MOD. DUAL 30

05 nov, 2020

Abbassamento della temperatura, inertizzazione, estrazione rapida delle sostanze coloranti. Sono queste le tendenze che al giorno d’oggi vanno per la maggiore in ambito enologico. Per assecondarle al meglio la Siprem International ha messo a punto e brevettato un impianto multifunzionale, di concezione tecnologica del tutto innovativa, premiato con il riconoscimento Innovation Challenge al Simei 2015. La macchina nasce come ideale evoluzione dell’Extract System, l’unità a suo tempo concepita per accelerare, grazie all’esplosione cellulare, il processo di ottenimento del carico cromatico del mosto-vino, accorciando notevolmente i tempi altrimenti richiesti dai metodi standard. A completarla, esaltandone la duttilità di impiego, si aggiunge ora la possibilità di raffreddare il prodotto alimentandolo in linea con gas inerte (azoto o anidride carbonica) utilizzato come fluido criogenico, che garantisce allo stesso tempo un ottimale effetto batteriostatico.
Le due funzionalità vengono implementate in due sezioni diverse della struttura. L’insieme consente in tal modo di preservare al meglio il patrimonio organolettico dei vini ottenuti, dotati delle giuste peculiarità di freschezza e appeal.

EXTRACT SYSTEM bicchieri

23 dic, 2021

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Tutto lo staff del gruppo Siprem International-Tecme International formula i più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo alla propria clientela, ai fornitori ed ai preziosi collaboratori esterni.

20 dic, 2021

Diraspare e pigiare uva a 5000 quintali all’ora?

È un gioco da ragazzi per queste n.4 pigiadiraspatrici ALFA100, ora in viaggio verso un cliente situato all’estero. Durante la prossima vendemmia, la cantina prevede di lavorare 200.000 tonnellate in totale, quindi circa 5.000 ton/giorno! Non male, vero?

Contattaci