Pressatura Soffice, la tecnologia italiana per i vini di qualità!

LA SCUOLA IN AZIENDA

15 feb, 2018

Nuova visita dell’ITAS ‘Cecchi’ di Pesaro. 

Consapevole della notevole importanza che riveste uno stretto rapporto tra scuola e mondo del lavoro, la Siprem International ha aperto nuovamente le porte ad un primario istituto del territorio, l’ITAS Cecchi di Pesaro, peraltro già ricevuto all’inizio del 2017.
La classe V A, di indirizzo viticoltura ed enologia, accompagnata dai Professori Pierini e Tanfulli, è stata di recente ospite per un’intera mattinata ed ha così potuto calarsi all’interno della realtà aziendale, venendo a diretto contatto con i vari aspetti di un’entità strutturata che opera a livello globale nel settore della progettazione, costruzione e commercializzazione di macchinari enologici.
I ragazzi si sono dimostrati curiosi e partecipi, ponendo domande sempre centrate che hanno stimolato un ricco confronto, in un’esperienza di certo significativa e senz’altro utile per l’arricchimento del loro bagaglio di conoscenze specifiche, nella prospettiva dell’imminente sbocco nell’ambito professionale.

27 mar, 2018

Enologia e Freddo

E’ ormai assodato che la lavorazione delle uve a temperature contenute consente l’ottenimento di vini di migliori qualità organolettiche, dotati di giusta stabilità e durata nel tempo. Il problema di natura tecnologica e impiantistica è sempre stato quello di concepire il sistema idoneo a raffreddare l’uva integra in maniera razionale e a costi contenuti. ALCRYO […]

15 feb, 2018

LA SCUOLA IN AZIENDA

Nuova visita dell’ITAS ‘Cecchi’ di Pesaro.  Consapevole della notevole importanza che riveste uno stretto rapporto tra scuola e mondo del lavoro, la Siprem International ha aperto nuovamente le porte ad un primario istituto del territorio, l’ITAS Cecchi di Pesaro, peraltro già ricevuto all’inizio del 2017. La classe V A, di indirizzo viticoltura ed enologia, accompagnata […]

Contattaci