Pressatura Soffice, la tecnologia italiana per i vini di qualità!

Engineering

Siprem International con il suo staff di professionisti offre consulenze tecniche personalizzate e capillari per DIMENSIONAMENTO di unità produttive, ampliamenti e RISTRUTTURAZIONI di cantine esistenti, progetti di sviluppo di nuove cantine CHIAVI IN MANO.

I servizi di Engineering elencati vengono realizzati attraverso un attento studio delle esigenze del committente e sviluppanti realizzando ammodernamenti tecnologici o inserimento di nuovi macchinari, progetti di realizzazioni di nuovi impianti, consulenze e definizione del dimensionamento di unità produttive.

Forte di un’esperienza pluridecennale maturata nel settore, la Siprem International è in grado di garantire una copertura completa ed estremamente qualitativa nello studio dei processi di vinificazione e nella realizzazione di impianti esclusivi.

Dimensionamento di unità produttive

Il problema relativo alla dimensione più conveniente degli impianti è legato a una serie di valutazioni relative: il posizionamento del prodotto e la relativa domanda di mercato, i mezzi finanziari disponibili, la presenza o meno di impianti o attrezzature e lo stato delle stesse, tante variabili che devono essere definite attraverso un primo confronto con il cliente, il quale andrà ad indicarci le caratteristiche del suo prodotto, i suoi obiettivi di produzione e il tipo di posizionamento che intende ottenere, nonché i mezzi finanziari a disposizione.

E’ inoltre necessario un sopralluogo al sito di produzione per realizzare una valutazione completa del progetto e verificare il layout dell’enopolio.

Su richiesta del cliente possiamo realizzare RISTRUTTURAZIONI di cantine esistenti oppure sviluppare nuovi progetti CHIAVI IN MANO.

La ristrutturazione

La ristrutturazione di cantine ed enopoli esistenti viene richiesto per far fronte alle rinnovate esigenze di produzione o per realizzare un ammodernamento degli impianti presenti. Questa attività necessità di una consulenza diretta e specifica alla quale segue un’analisi puntuale e completa che Siprem International realizza sfruttando il know-how tecnico e l’esperienza sviluppata in anni di attività.

Chiavi in mano

Lo sviluppo di nuovi stabilimenti chiavi in mano viene realizzato in cantine di nuova costituzione dove, su specifica richiesta del cliente, progettiamo ed installiamo linee complete di produzione. Gli obiettivi di produzione, i mezzi disponibili e gli spazi messi a disposizione sono le informazioni preliminari sulle quali possiamo realizzare un progetto di messa in opera dove tecnici, ingegneri e consulenti svilupperanno il layout finale della cantina.

Successivamente alla fase di preventivazione avvengono i diversi stadi di realizzazione e/o ristrutturazione degli impianti; produzione dei macchinari personalizzati sulle specifiche richieste e necessità, collaudo funzionale interno, installazione finale presso il cliente ed avviamento delle unità oggetto della fornitura.

La conclusione di un progetto di RISTRUTTURAZIONE o ampliamento può avvenire nell’arco di 3/4 mesi dal contatto iniziale, mentre un progetto CHIAVI IN MANO interesserà un periodo più lungo di circa 8 mesi.

Siprem International si mette a disposizione della propria clientela per l’opera di ristrutturazione di vecchi enopoli, e cantine in disuso o per la realizzazione di nuovi ambiziosi progetti ‘chiavi in mano’; l’intervento qualificato dell’azienda aiuterà l’imprenditore a cambiare le logiche di lavorazione sviluppando processi tecnologici e innovativi e riducendo le perdite di efficienza e garantire un corretto e avanzato processo di vinificazione.

16 nov, 2017

SITEVI MONTPELLIER 2017

Dal 28 al 30 Novembre Vi aspettiamo numerosi alla fiera Sitevi di Montepellier. Ci troverete assieme ai nostri partner francesi RLG Groupe e avremo in mostra l’ultimissimo modello di Pressa Sottovuoto per uva mod. Vacuum System. Lo stand si troverà nel padiglione A1 al numero C 016. https://www.sitevi.com/

20 set, 2017

Articolo uscito sulla rivista francese Réussir Vigne!

Articolo uscito sulla rivista francese Réussir Vigne! In collaborazione con il Centro di Rosé in Provenza, la cantina Saint André de Figuière ha testato e acquistato la nostra Pressa brevettata Vacuum System con sistema di recupero del gas inerte. Vai all’articolo (in francese) -> REUSSIR VIGNE

Contattaci