Pressatura Soffice, la tecnologia italiana per i vini di qualità!

Carro Vibrante Inertizzato ‘REBI 30’

TECME

Carro inertizzato per uve vendemmiate a macchina. Dotato di un serbatoio in cui il prodotto solido viene separato dal mosto, limita i possibili effetti negativi quali l’ossidazione delle componenti fenoliche ed aromatiche, l’avvio di fermentazioni da parte di lieviti apiculati, la precoce macerazione delle bucce e la cessione di sentori sgradevoli da parte di foglie e raspi.
Garantisce il trasporto ottimale del vendemmiata fino alla cantina grazie al ciclo di inertizzazione automatico con gas (azoto o anidride carbonica) che si avvia automaticamente ad ogni chiusura del portello di carico.
La conformazione del carro a benna completamente ermetica, consente il trasporto del vendemmiato in un ambiente chiuso e protetto che ne garantisce l’assenza di contaminanti estranei e l’insolazione del prodotto. Una volta in cantina si scarica il mosto e poi l’uva direttamente in diraspatrice o pressa, grazie al telaio elevabile ed allo scarico a vibrazione.

25 ago, 2021

ALCRYO 100 Impianto criogenico di pre-trattamento in continuo dell’uva intera

Se l’obiettivo è quello di produrre un ottimo vino bianco, di sicuro non vogliamo che l’uva raccolta si cuoci con temperature ambientali troppo alte! Per questo l’Azienda Agricola Roberto Lucarelli ha deciso di proteggere l’uva bianca dal caldo stagionale. Dopo una meticolosa vendemmia manuale l’uva viene convogliata alla Pressa dal tunnel di raffreddamento Alcryo 100. […]

31 mag, 2021

Pressatura soffice in continuo

Sapevate che Siprem è l’unica azienda ad offrire una macchina in grado di eseguire una PRESSATURA SOFFICE IN CONTINUO? No, non parliamo di complicati sistemi software che simulano una pressatura in continuo e nemmeno di sgrondatori e torchi orizzontali a coclea. La pressa continua a membrana (PCM) è un macchinario brevettato che unisce i vantaggi […]

Contattaci