Pressatura Soffice, la tecnologia italiana per i vini di qualità!

Carro Vibrante Inertizzato ‘REBI 30’

TECME

Carro inertizzato per uve vendemmiate a macchina. Dotato di un serbatoio in cui il prodotto solido viene separato dal mosto, limita i possibili effetti negativi quali l’ossidazione delle componenti fenoliche ed aromatiche, l’avvio di fermentazioni da parte di lieviti apiculati, la precoce macerazione delle bucce e la cessione di sentori sgradevoli da parte di foglie e raspi.
Garantisce il trasporto ottimale del vendemmiata fino alla cantina grazie al ciclo di inertizzazione automatico con gas (azoto o anidride carbonica) che si avvia automaticamente ad ogni chiusura del portello di carico.
La conformazione del carro a benna completamente ermetica, consente il trasporto del vendemmiato in un ambiente chiuso e protetto che ne garantisce l’assenza di contaminanti estranei e l’insolazione del prodotto. Una volta in cantina si scarica il mosto e poi l’uva direttamente in diraspatrice o pressa, grazie al telaio elevabile ed allo scarico a vibrazione.

05 nov, 2019

SIPREM al SIMEI 2019

Venite a trovarci alla fiera SIMEI 2019 di Milano,Vi aspettiamo al padiglione 9 stand A22. 19-22 Novembre 2019 SIMEI (Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento) è la fiera LEADER MONDIALE nella tecnologia del vino e l’unica manifestazione internazionale biennale che presenta contemporaneamente attrezzature, macchine e prodotti per la produzione, l’imbottigliamento ed il confezionamento di […]

15 ott, 2019

25 anni con Confindustria

Con orgoglio e immenso piacere la nostra Azienda ha potuto celebrare i venticinque anni di adesione a Confindustria. L’evento svoltosi nella splendida cornice di un noto ristorante del nostro entroterra ha visto la presenza delle più alte cariche istituzionali nonché dei vertici di Confindustria.

Contattaci