Pressatura Soffice, la tecnologia italiana per i vini di qualità!

Carro Vibrante Inertizzato ‘REBI 30’

TECME

Carro inertizzato per uve vendemmiate a macchina. Dotato di un serbatoio in cui il prodotto solido viene separato dal mosto, limita i possibili effetti negativi quali l’ossidazione delle componenti fenoliche ed aromatiche, l’avvio di fermentazioni da parte di lieviti apiculati, la precoce macerazione delle bucce e la cessione di sentori sgradevoli da parte di foglie e raspi.
Garantisce il trasporto ottimale del vendemmiata fino alla cantina grazie al ciclo di inertizzazione automatico con gas (azoto o anidride carbonica) che si avvia automaticamente ad ogni chiusura del portello di carico.
La conformazione del carro a benna completamente ermetica, consente il trasporto del vendemmiato in un ambiente chiuso e protetto che ne garantisce l’assenza di contaminanti estranei e l’insolazione del prodotto. Una volta in cantina si scarica il mosto e poi l’uva direttamente in diraspatrice o pressa, grazie al telaio elevabile ed allo scarico a vibrazione.

15 lug, 2020

Un Usato che non delude le aspettative

  Dopo 25 anni e migliaia di tonnellate di uva macinate, una delle nostre grandi Presse Sottovuoto (VS360 HL Vacuum System Press) è stata revisionata ed è ora pronta a lavorare per tanti altri anni. È appena uscita dal nostro magazzino per raggiungere un nuovo cliente  all’estero. Costruire macchine robuste e affidabili è sicuramente una […]

30 giu, 2020

CARRO VIBRANTE INERTIZZATO ‘REBI 30’

Garantire ed esaltare le caratteristiche organolettiche del prodotto sin dalla sua raccolta lungo la vigna, con la piena consapevolezza che le migliori peculiarità dell’uva, se ben conservate, si trasmetteranno poi al vino. Questa la ‘mission’ che lo staff tecnico addetto alla ricerca e allo sviluppo si è posto, centrando brillantemente l’obiettivo e premiato con il […]

Contattaci