Pressatura Soffice, la tecnologia italiana per i vini di qualità!

Vasca Vibrante Inertizzata con sistema di pesatura – VIBI30

07 feb, 2020

Ogni stadio della catena di vinificazione è essenziale per garantire standard elevati. Fedele a questa filosofia, la Siprem International presenta la vasca vibrante inertizzata, una macchina che riassume in sé completezza e tecnologia, assicurando un’ideale tutela igienico-sanitaria, eliminazione dell’ossidazione e assenza di stress meccanici.
L’uva conferita avanza gradualmente per effetto del sistema a vibrazione in un ambiente inertizzato, grazie al’iniezione di anidride carbonica effettuata dagli appositi ugelli.
Il mosto di risulta viene raccolto nella sottostante vasca di recupero e di lì inviato ad un polmone grazie alla spinta esercitata dal gas inerte.
L’accurata pesatura del prodotto in arrivo è garantita dalle celle di carico alloggiate a bordo macchina. Semplice ma innovativo, il sistema costituisce un ulteriore passo avanti verso la qualità.

Chiamaci subito per maggiori informazioni al +39 0721 451258 oppure compila il form contatti cliccando qui 

25 ago, 2021

ALCRYO 100 Impianto criogenico di pre-trattamento in continuo dell’uva intera

Se l’obiettivo è quello di produrre un ottimo vino bianco, di sicuro non vogliamo che l’uva raccolta si cuoci con temperature ambientali troppo alte! Per questo l’Azienda Agricola Roberto Lucarelli ha deciso di proteggere l’uva bianca dal caldo stagionale. Dopo una meticolosa vendemmia manuale l’uva viene convogliata alla Pressa dal tunnel di raffreddamento Alcryo 100. […]

31 mag, 2021

Pressatura soffice in continuo

Sapevate che Siprem è l’unica azienda ad offrire una macchina in grado di eseguire una PRESSATURA SOFFICE IN CONTINUO? No, non parliamo di complicati sistemi software che simulano una pressatura in continuo e nemmeno di sgrondatori e torchi orizzontali a coclea. La pressa continua a membrana (PCM) è un macchinario brevettato che unisce i vantaggi […]

Contattaci