Pressatura Soffice, la tecnologia italiana per i vini di qualità!

SIPREM INTERNATIONAL IN BRASILE – Un successo il viaggio incentive

07 mar, 2017

Obrigado, Brasil… E’ stato tante cose messe insieme il recente viaggio compiuto dalla Siprem International nel Paese sudamericano. Si è trattato di un momento di gratificazione e di stimolo per la struttura di vendita esterna presente in loco, strumento essenziale di penetrazione in un mercato ormai divenuto globale. E inoltre occasione di confronto e dialogo con una clientela che nel tempo è andata facendosi numericamente cospicua e qualitativamente importante, se solo si pensa che le ultime forniture dell’azienda pesarese hanno riguardato cantine di primaria rilevanza quali Cooperativa Vinicola Garibaldi, Lidio Carraro, Cave Geisse e Campos de Cima, situate nello Stato di Rio Grande do Sul. Pure l’ opportunità di toccare con mano una realtà enologica vivacissima ed in rapida evoluzione quale è quella locale, che di fatto si colloca a giusto titolo in testa tra le principali nuove aree enologiche a livello mondiale. Un tuffo, infine, in un mare di calda italianità, quella dei molti discendenti di connazionali emigrati mai dimentichi delle proprie radici, che a tratti ha saputo toccare le corde della nostalgia e della commozione. Per tutte queste e molte altre ragioni l’esperienza vissuta a inizio Febbraio rimarrà a lungo scolpita nella mente e nel cuore dei partecipanti. A loro modo vittime felici di una saudade al contrario. Nel ricordo di attimi indimenticabili.

15 feb, 2022

TECME NUOVO SITO

www.tecmeinternational.it è on-line il nuovo sito della nostra TECME. Sistemi di lavaggio e pulizia per le tue barriques e molto altro. Nel corso degli anni l’Azienda si è specializzata nella progettazione di soluzioni personalizzate per il ricevimento, il trasporto e la trasformazione delle uve, con particolare attenzione al lavaggio e alla sanificazione delle barriques.  

09 feb, 2022

Una macchina Lava Uva?

lo sapete che i metalli pesanti nelle uve costituiscono dei pericolosi catalizzatori di ossidazione e sono fonte di instabilità nei vini? è importante sapere che residui di smog e di catrame sono spesso presenti sulle uve, soprattutto quando i vigneti si trovano in prossimità di zone industriali, sono esposte a correnti d’aria proveniente da aree […]

Contattaci