Pressatura Soffice, la tecnologia italiana per i vini di qualità!

LA SCUOLA IN AZIENDA

15 feb, 2018

Nuova visita dell’ITAS ‘Cecchi’ di Pesaro. 

Consapevole della notevole importanza che riveste uno stretto rapporto tra scuola e mondo del lavoro, la Siprem International ha aperto nuovamente le porte ad un primario istituto del territorio, l’ITAS Cecchi di Pesaro, peraltro già ricevuto all’inizio del 2017.
La classe V A, di indirizzo viticoltura ed enologia, accompagnata dai Professori Pierini e Tanfulli, è stata di recente ospite per un’intera mattinata ed ha così potuto calarsi all’interno della realtà aziendale, venendo a diretto contatto con i vari aspetti di un’entità strutturata che opera a livello globale nel settore della progettazione, costruzione e commercializzazione di macchinari enologici.
I ragazzi si sono dimostrati curiosi e partecipi, ponendo domande sempre centrate che hanno stimolato un ricco confronto, in un’esperienza di certo significativa e senz’altro utile per l’arricchimento del loro bagaglio di conoscenze specifiche, nella prospettiva dell’imminente sbocco nell’ambito professionale.

25 ago, 2021

ALCRYO 100 Impianto criogenico di pre-trattamento in continuo dell’uva intera

Se l’obiettivo è quello di produrre un ottimo vino bianco, di sicuro non vogliamo che l’uva raccolta si cuoci con temperature ambientali troppo alte! Per questo l’Azienda Agricola Roberto Lucarelli ha deciso di proteggere l’uva bianca dal caldo stagionale. Dopo una meticolosa vendemmia manuale l’uva viene convogliata alla Pressa dal tunnel di raffreddamento Alcryo 100. […]

31 mag, 2021

Pressatura soffice in continuo

Sapevate che Siprem è l’unica azienda ad offrire una macchina in grado di eseguire una PRESSATURA SOFFICE IN CONTINUO? No, non parliamo di complicati sistemi software che simulano una pressatura in continuo e nemmeno di sgrondatori e torchi orizzontali a coclea. La pressa continua a membrana (PCM) è un macchinario brevettato che unisce i vantaggi […]

Contattaci