Pressatura Soffice, la tecnologia italiana per i vini di qualità!

MEETING TECNICO 2019: UN GRANDE SUCCESSO

13 giu, 2019

Sono arrivati un po’ da ogni dove i tecnici di parte della rete estera della Siprem International in occasione del recente meeting. Nella folta platea si contavano infatti referenti intervenuti dagli Stati Uniti e dalla Nuova Zelanda così come, venendo in Europa, ospiti dalla Bulgaria, Slovacchia, Grecia, Cipro, Romania, Albania e via elencando. L’evento, ormai divenuto una sorta di irrinunciabile tradizione aziendale, è stato come al solito caratterizzato da una entusiastica partecipazione dei collaboratori, a conferma dello stretto rapporto che intercorre fra la casa-madre e l’articolata struttura preposta all’imprescindibile supporto al cliente finale. La tre-giorni di training di aggiornamento, svoltasi in lingua inglese e con il supporto dei più moderni audiovisivi, si è snodata attraverso approfondimenti teorici ed esercitazioni pratiche effettuate sulle unità che compongono la gamma dei prodotti del marchio pesarese. Non meno importanti sono stati i sopralluoghi presso importanti cantine della provincia di Pesaro, dove si è potuto toccare con mano le macchine in configurazione operativa. Presieduto in prima persona dal responsabile dell’Ufficio Assistenza, Signor Franca, l’appuntamento, aperto dal saluto del Direttore Generale, Signor Fabiani, ha offerto altresì l’occasione per un confronto aperto e costruttivo, nel quale si sono scambiate esperienze e dibattute con senso critico problematiche di varia natura derivanti direttamente dall’esperienza maturata ‘sul campo’. I lavori si sono conclusi con una simpatica conviviale presso l’azienda Di Sante, della quale si è apprezzata l’eccellenza dei suoi vini. Quindi, reciprocamente arricchiti dalla riuscitissima iniziativa, ci si è dati appuntamento alla prossima ‘reunion’.

15 feb, 2022

TECME NUOVO SITO

www.tecmeinternational.it è on-line il nuovo sito della nostra TECME. Sistemi di lavaggio e pulizia per le tue barriques e molto altro. Nel corso degli anni l’Azienda si è specializzata nella progettazione di soluzioni personalizzate per il ricevimento, il trasporto e la trasformazione delle uve, con particolare attenzione al lavaggio e alla sanificazione delle barriques.  

09 feb, 2022

Una macchina Lava Uva?

lo sapete che i metalli pesanti nelle uve costituiscono dei pericolosi catalizzatori di ossidazione e sono fonte di instabilità nei vini? è importante sapere che residui di smog e di catrame sono spesso presenti sulle uve, soprattutto quando i vigneti si trovano in prossimità di zone industriali, sono esposte a correnti d’aria proveniente da aree […]

Contattaci